Accesso al credito:

il vantaggio competitivo che serve al tuo business

Grazie a questa guida gratuita scoprirai come ottenerlo e mantenere un fabbisogno finanziario equilibrato per il tuo business

Accedere al credito in Italia non è facile: per questo riuscirci vuol dire conquistare un plus importante rispetto a tutte le altre PMI

Questa guida pratica elaborata dal  Dipartimento Credit and Finance di ADC Consulting contiene tutte le regole e i consigli pratici di cui hai bisogno per:

  • Apprendere le regole di un progetto vincente
  • Soddisfare i requisiti fondamentali per avere un’azienda “sana”
  • Comportarsi correttamente con gli istituti di credito
  • Mantenere sempre in equilibrio il fabbisogno finanziario della tua attività
  • Sfruttare Finanziamenti agevolati e altre opportunità per il tuo business

Come imprenditore, probabilmente, lo sai bene: l’accesso al credito in Italia non è per nulla semplice.

Anzi, secondo l’Istat, lo scorso anno i dati riguardanti l’accesso al credito per le imprese italiane hanno segnato  una significativa flessione.

Accesso al credito

Solo 17 miliardi di euro concessi ad imprese ed aziende tra gennaio e luglio 2016, nonostante i tassi di interesse quanto mai favorevoli, avendo raggiunto i minimi storici.

In un quadro così complesso, avere tutte le competenze e i documenti per ottenere accesso al credito per la propria attività mantenendo un fabbisogno finanziario equilibrato è decisivo per ogni PMI.

 

Per riuscirci occorrono requisiti fondamentali: dalle regole per stabilire il fabbisogno finanziario di un’impresa alla redazione di un business plan perfetto fino all’analisi finanziaria e alle occasioni da cogliere come i finanziamenti agevolati.

 

Grazie a questo ebook gratuito scoprirai non solo tutte le dinamiche dell’accesso al credito, ma avrai a tua disposizione uno strumento prezioso per presentare alle banche un progetto vincente.

 

Il tuo business merita credito? Conquistalo

Scarica gratuitamente la guida che ti svela come ottenerlo