ADC TUTORING è un servizio su misura finalizzato ad accompagnare le imprese nel rapporto con le banche

E’ un percorso di analisi aziendale con l’obiettivo di trasferire al meglio le informazioni ed i progetti di investimento al sistema bancario per facilitarne l’accesso al credito.

A seguito della suddetta analisi, verrà predisposto un memorandum informativo da presentare all’Istituto di credito, finalizzato ad ottenere nuove linee di affidamento (sia di breve, sia di medio-lungo termine), o il rinnovo di quelle esistenti, a condizioni economiche estremamente convenienti e con un iter deliberativo costantemente monitorato.

Il Memorandum informativo include la riclassificazione dei bilanci, l’analisi della gestione in termini di crescita, redditività e finanza, gli indici finanziari più rilevanti e gli aspetti qualitativi dell’imprenditore e dell’azienda. In tal modo le informazioni aziendali acquisite vengono trasferire al sistema bancario in modo chiaro ed efficace.

Le banche, grazie al nostro supporto, avranno la possibilità di svolgere un’analisi dell’azienda più sostenibile partendo da un quadro decisamente più chiaro ed esaustivo.

Supporta gli imprenditori nell’individuare le soluzioni più opportune per la copertura del proprio fabbisogno finanziario.