TEMPORARY MANAGER
Per Temporary Management (TM) si intende l’affidamento della gestione di un’impresa, o di una sua parte, a manager altamente qualificati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali esistenti e risolvendone, al contempo, alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business).In generale, le aziende scelgono Temporary Manager sia per ricoprire ruoli che sono di natura temporanea, sia per assicurare la copertura di ruoli critici per i quali non si è in grado di trovare abbastanza velocemente un manager a tempo indeterminato.
I Temporary Manager:
- Possono iniziare l’attività nel volgere di pochi giorni con formalità ridotte all’inizio e alla fine del contratto;
- Sono eventualmente in condizione di accettare una remunerazione legata ai risultati;
- Sono normalmente sovraqualificati per il ruolo assegnato e portatori di notevole esperienza utile alla soluzione delle problematiche aziendali;
- Sono in grado di trasferire competenze professionali, contatti ed esperienza alla Vostra Organizzazione che potrà profittarne anche dopo la loro uscita dall’organizzazione;
- Possono essere assegnatari di compiti critici sui quali focalizzarsi completamente
La nostra struttura può contare attualmente su 3 temporary manager, tutti con una vastissima esperienza manageriale alle spalle.